Avviso contributo asili nido – Anno 2024

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi alle famiglie per fruire del servizio di asilo nido e assimilabili ai sensi del D.LGS. n. 65/2017

Data:

09 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E' intenzione di questa Amministrazione Comunale, erogare un contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi a titolo di rimborso per le spese sostenute per la fruizione dei servizi per la prima infanzia, per l’anno 2024, come individuati all'art. 2 del Decreto Lgs. n. 65 del 13/04/2017; F

Finalità: Gli interventi di cui al presente Avviso sono finalizzati a favorire l’incremento del numero di bambini che può accedere al servizio asilo nido e/o servizi assimilabili, offrendo ai piccoli l’opportunità di crescita, ulteriori e diversificate, rispetto a quelle della famiglia, con particolare attenzione a quelle con basso reddito per sostenere le stesse nella spesa connessa alla retta di frequenza.

Destinatari dell'intervento: I soggetti destinatari dell’intervento sono le famiglie dei minori 3-36 mesi, residenti nel Comune di Veleso, che fruiscono principalmente del servizio di asilo nido pubblico o privato autorizzato (con standard qualitativi conformi a quelli previsti dalle vigenti normative) o assimilabili;

Criteri di accesso al beneficio: Residenza del genitore richiedente e del minore nel Comune di Veleso; Attestazione ISEE in corso di validità; Iscrizione a uno dei servizi pubblici o privati di asilo nido o micro nido o assimilabili (con standard qualitativi conformi a quelli previsti dalle vigenti normative);

Modalità e termine di presentazione delle istanze: Il modello di domanda allegato all’Avviso, scaricabile sul sito istituzionale dell'Ente, dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e corredato da fotocopia di un valido documento di riconoscimento dal genitore che sostiene l’onere del pagamento della retta, e di tutta la documentazione richiesta dall’istanza. Non verranno considerate valide le istanze pervenute fuori termine. L’istanza potrà essere presentata dal richiedente, secondo le seguenti modalità: brevi mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Veleso piazza M. Eusebio Zerboni 1 in orario di ufficio il lunedi , mercoledi e sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a mezzo PEC inviandola all’indirizzo comune.veleso@pec.provincia.como.it In caso di dubbi o di difficoltà ad inviare l'istanza, si potrà contattare l’Assistente Sociale dott.ssa Susanna Nava al seguente recapito: numero di tel. 031/917945 – indirizzo e-mail: info@comune.veleso.co.it per riceve supporto per la compilazione.

È possibile presentare domanda per “Contributi alle famiglie per fruire del servizio asilo nido e assimilabili ai sensi del D.Lgs. n. 65/2017” – Anno 2024 dal 09/07/2024 al 31/01/2025.

Ultimo aggiornamento: 09/07/2024, 14:43